Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 22, maggio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

UNASCA al Transpotec 2019

UNASCA al Transpotec 2019

| il 20, feb 2019

Emilio Patella, Segretario nazionale Autoscuole UNASCA è ospite come relatore in due appuntamenti nella giornata di apertura del Transpotec Logitec che quest’anno si tiene a Verona da giovedì 21 a domenica 24 febbraio.

Al mattino Patella interverrà alle 10 sui temi della sicurezza stradale, dell’omicidio stradale e del corretto uso del cronotachigrafo, nel panel ospiti del Logistic Village. Mentre nel pomeriggio risponderà alle domande degli studenti sulla formazione e sulla cultura della sicurezza stradale, alle 15:30, nello stand di SCANIA, moderato da Maria Concetta Mattei, giornalista Rai.

«Uno dei fili conduttori di questa edizione di Trasnpotec – riassume Patella -, con diversi padiglioni e soggetti, inserisce i temi relativi a sicurezza e alla mobilità. Nel convegno del mattino di giovedì organizzato da Consorzio Global e Dekra, per esempio, il filo conduttore è la responsabilità dell’autista e dell’azienda di trasporto. L’omicidio stradale è un tema ancora poco conosciuto, spesso il conducente e l’azienda conoscono poco le responsabilità e le implicazioni che ne derivano. Temi che si intrecciano con la formazione, perché per conoscere queste cose, per sapersi comportare e saper prevenire è necessaria la formazione e quindi il ruolo delle autoscuole».

Nel pomeriggio parteciperanno anche gli studenti delle scuole di Verona, per spaziare, in un botta e risposta, sui temi più generali della mobilità e la cultura della sicurezza stradale.

«Con i ragazzi, riprenderò il tema dell’Ecopatente – conclude Patella -, che coinvolge gli studenti delle superiori sui temi dell’inquinamento, dei consumi, la sicurezza e la sostenibilità ambientale e perciò anche della salute di noi tutti».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...