Unasca alla XXIX Giornata di Fraternità della Strada
ilTergicristallo.it | il 19, Mag 2014
Sabato mattina si è svolta la consueta manifestazione organizzata da Fraternità della Strada.
Sono 29 anni che a maggio il comitato promotore, di cui fa parte Unasca, unica realtà non istituzionale, organizza questo evento, direi quasi una festa, per ricordare l’impegno di coloro che sulle strade prestano soccorso: forze di polizia,vigili del fuoco, agenti di polizia municipale e soprattutto le migliaia di volontari delle varie “ croci”.
Il comitato promotore, formato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Prefettura, Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Esercito Italiano e Unasca, nella persona di Remo Prandi, sceglie a chi consegnare attestati e benemerenze, dopo una selezione, tra le varie segnalazioni che riceve nel corso dell’anno.
Una cerimonia commovente, sobria ma importante, in cui viene mostrato e premiato uno degli aspetti positivi della natura umana: la solidarietà
In particolare vengono premiati volontari che raggiungono il traguardo di 25, 40 e 50 anni di “servizio”, le varie “ croci” che celebrano cinquantennale e il centenario e poi, tra volontari e forze dell’ordine, coloro che si sono distinti in atti particolarmente eroici o pericolosi per la propria incolumità. Anche quest’anno infatti è stata consegnata, proprio da me, una benemerenza alla memoria.
Un cerimonia commovente, sobria ma importante, in cui viene mostrato e premiato uno degli aspetti positivi della natura umana: la solidarietà.
NELLE FOTO:
Stefano Zanuso, Presidente di Fraternità della Strada, intervistato dalla Rai – L’accensione delle sirene, dopo la benedizione- nell’ultima foto tre storici partecipanti della giornata: Picardi, Remo Prandi e Mantovani.
-
mercoledì 13, Novembre 2024
lunedì 28, Ottobre 2024
mercoledì 23, Ottobre 2024