Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

martedì 16, luglio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Unasca alla XXIX Giornata di Fraternità della Strada

Unasca alla XXIX Giornata di Fraternità della Strada

| il 19, mag 2014

Sabato mattina si è svolta la consueta manifestazione organizzata da Fraternità della Strada.

Sono 29 anni che a maggio il comitato promotore, di cui fa parte Unasca, unica realtà non istituzionale, organizza questo evento, direi quasi una festa, per ricordare l’impegno di coloro che sulle strade prestano soccorso: forze di polizia,vigili del fuoco, agenti di polizia municipale e soprattutto le migliaia di volontari delle varie “ croci”.

Il comitato promotore, formato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Prefettura, Polizia Stradale, Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza, Esercito Italiano e Unasca, nella persona di Remo Prandi, sceglie a chi consegnare attestati e benemerenze, dopo una selezione, tra le varie segnalazioni che riceve nel corso dell’anno.

Una cerimonia commovente, sobria ma importante, in cui viene mostrato e premiato uno degli aspetti positivi della natura umana: la solidarietà

In particolare vengono premiati volontari che raggiungono il traguardo di 25, 40 e 50 anni di “servizio”, le varie “ croci” che celebrano cinquantennale e il centenario e poi, tra volontari e forze dell’ordine, coloro che si sono distinti in atti particolarmente eroici o pericolosi per la propria incolumità. Anche quest’anno infatti è stata consegnata, proprio da me, una benemerenza alla memoria.

Un cerimonia commovente, sobria ma importante, in cui viene mostrato e premiato uno degli aspetti positivi della natura umana: la solidarietà.

NELLE FOTO:

Stefano Zanuso, Presidente di Fraternità della Strada, intervistato dalla Rai – L’accensione delle sirene, dopo la benedizione- nell’ultima foto tre storici partecipanti della giornata: Picardi, Remo Prandi e Mantovani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...