Unasca dal Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Simona Vicari
ilTergicristallo.it | il 05, May 2016
Ieri pomeriggio una delegazione Unasca è stata ricevuta dalla neo nominata Sottosegretario Simona Vicari
Il Presidente Unasca Antonangelo Coni, insieme ai Segretari nazionali Emilio Patella e Ottorino Pignoloni e al Vice segretario delle Autoscuole Antonio Datri, sono stati ricevuti ieri dalla neo nominata sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, la Senatrice Simona Vicari.
Unasca si è complimentata per il nuovo incarico, augurando un proficuo lavoro e ha invitato il Sottosegretario a Palermo, città in cui risiede, in occasione dei festeggiamenti del Cinquantennale dell’associazione, che inizieranno a febbraio del prossimo anno. Infatti proprio a Palermo fu fondata l’Unasca, nel febbraio del 1967.
E’ stata anche l’occasione per esporre alcune questioni di importanza rilevante, come l’urgenza del decreto per dare attuazione allo Sportello Telematico del Diportista, alla necessità di una regolamentazione più chiara e semplificata per l’autotrasporto, in particolare dopo il passaggio di competenze dalle province al Ministero dei trasporti.
Altro tema rilevante, quello della carenza di personale della Motorizzazione, che rende difficoltosa l’operatività degli uffici provinciali, in particolare nel campo degli esami per la patente di guida.
Il Segretario Nazionale Autoscuole ha sottolineato l’importanza delle autoscuole nel processo di formazione dei conducenti e la necessità di tutelare l’esercizio di autoscuola come attività formativa e certificativa e non come attività prettamente commerciale.