Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 25, settembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Consiglio Nazionale Autoscuole: l’incontro del primo dicembre

Consiglio Nazionale Autoscuole: l’incontro del primo dicembre

| il 05, dic 2013

 

Domenica 1 dicembre si è tenuto il Consiglio Nazionale Autoscuole, con una nutrita partecipazione.
L’assemblea ha discusso e votato la linea programmatica del settore per il prossimo futuro, confermando l’impegno dell’Associazione sulle parole d’ordine “professionalità, legalità e sinergia” ed elaborando proposte e iniziative.
A gennaio partirà una campagna di educazione stradale rivolta agli adulti, con particolare attenzione agli “utenti deboli” che si concretizzerà con una serie di iniziative, a partire dall’impegno di utilizzare e amplificare la campagna “sulla buona strada” lanciata nei giorni scorsi dal Ministero dei Trasporti e presentata nel Convegno di sabato 30 novembre scorso dalla dott.ssa Calamani.
Inoltre, il Consiglio Nazionale ha deliberato di impegnare dei fondi per la preparazione di un opuscolo da distribuire ai clienti delle autoscuole in occasione del rinnovo della patente, come valore aggiunto delle strutture Unasca rispetto ad altri soggetti autorizzati al rinnovo patente.
Andrea Ceccolin, di Sermetra Assistance, ha illustrato i rischi e le responsabilità delle autoscuole, in sede civile e amministrativa, e ha proposto una polizza rischi professionali dedicata, messa a punto da Sermetra Assistance.
In tema di riforma del Codice della Strada si è deciso di proporre un rafforzamento della formazione dei conducenti, estendendo le guide certificate a tutte le categorie di patente, sperimentare percorsi didattici certificati, diffondere l’aggiornamento a tutti i conducenti abilitati. Sono programmi ambiziosi su cui ci sarà modo di tornare a discutere.
Nelle prossime settimane i Coordinatori Regionali e i Segretari Provinciali porteranno le proposte e l’entusiasmo di questa giornata a tutti gli associati che sono rimasti a casa, e cercheranno di far conoscere anche ai non associati il ruolo e le proposte della nostra associazione.

Nelle foto:
• Al tavolo della Segreteria Nazionale, da sinistra, Lorenzo Daniele, Manuel Picardi, Giovanni Mancini, Antonio Datri, Emilio Patella, ospite l’ing. Bottoli, Cesare Galbiati
• Relazione di Manuel Picardi
• Relazione di Cesare Galbiati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...