Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 24, novembre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

Friuli Venezia Giulia: il resoconto della riunione autunnale degli Studi di Consulenza

Friuli Venezia Giulia: il resoconto della riunione autunnale degli Studi di Consulenza

| il 14, ott 2015

Si è svolto il 7 ottobre il consueto incontro autunnale degli Studi di Consulenza Automobilistica UNASCA del Friuli Venezia Giulia. L’incontro ha visto la partecipazione di tutti gli associati, a dimostrazione di quanto si ritenga importante fare ed essere associazione, soprattutto in momenti segnati dalla crisi e da profondi cambiamenti.
Questi infatti sono stati al centro del dibattito. In primo luogo si è discusso del trasferimento delle competenze in materia di motorizzazione dalle Province alla Regione. A tal proposito è stato approvato un documento che sarà consegnato all’Assessore Regionale Mariagrazia Santoro, contenente delle osservazioni sul ruolo degli studi di consulenza e sulle criticità del servizio motorizzazione che necessita di uniformità sul territorio regionale e di potersi interfacciare con la Motorizzazione a livello nazionale per la gestione di alcuni servizi.
Si è poi parlato delle nuove modalità operative introdotte da ACI con il Certificato di Proprietà Digitale. Questa procedura ha notevolmente rallentato le operazioni per le autentiche di firma ed i passaggi di proprietà, aumentato i costi per gli studi di consulenza a causa di un maggior impiego di carta.

È stata invece accolta positivamente la riforma Madia che prevede l’introduzione di un Documento Unico di Circolazione con l’accorpamento del PRA nella Motorizzazione.

Francesco Osquino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...