Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

domenica 24, giugno 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Giovani Conducenti: parte oggi il Click Day

Giovani Conducenti: parte oggi il Click Day

| il 27, apr 2017

Parte la selezione di giovani conducenti di veicoli pesanti,  tra i requisiti un’età compresa tra 18 e 29 anni e la patente B

Parte la selezione di nuovi conducenti di mezzi pesanti. L’iniziativa è promossa dal Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori, le Associazioni di rappresentanza delle imprese di autotrasporto, Unasca, le Associazioni di rappresentanza dei costruttori di veicoli industriali, che hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare i giovani alla professione di conducente professionale di veicoli pesanti. Nel settore dell’autotrasporto, infatti, vi è carenza di conducenti professionali e, per questo, l’attività formativa e abilitativa alla conduzione può rappresentare una significativa prospettiva occupazionale. Due le fasi del progetto: incentivazione alla acquisizione della Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di cose (CQC merci), tramite agevolazioni economiche per la frequenza dei corsi di qualificazione iniziale presso autoscuole o enti di formazione autorizzati, indicati dal Comitato; promozione di tirocini formativi per i neoconducenti.

La selezione dei giovani avviene con la procedura cosiddetta a sportello o, con termine più attuale, tramite click-day. Gli interessati devini aderire compilando il form presente alla pagina www.giovaniconducenti.it/aderisci. Le domande di ammissione possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 del giorno 27 aprile 2017 e fino alle ore 13.00 del 19 maggio 2017. Tra i requisiti dei giovani interessati, l’età tra i 18 e i 29 anni, la patente B, la residenza in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...