Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

domenica 19, agosto 2018

Torna in su

Cima

Nessun commento

Rinnovo patente: da gennaio nuove procedure

Rinnovo patente: da gennaio nuove procedure

| il 18, dic 2013

Dal 9 gennaio 2014 cambiano le procedure per il rinnovo della patente. Il Ministero recepisce la normativa europea e decreta che il rinnovo della patente avverrà in forma telematica.
«Così diventa più veloce: dopo una settimana si dovrebbe avere la patente a casa» spiega Emilio Patella, segretario Nazionale Autoscuole Unasca, al Corriere.it. Con il nuovo decreto, infatti, che entrerà in vigore dal 9 gennaio 2014, il rinnovo della patente viene rivoluzionato: non ci sarà più il tagliandino adesivo, ma sarà il medico, in caso di superamento della visita, a compilare gli appositi documenti telematici da inviare alla Motorizzazione, contenenti anche una foto aggiornata del guidatore. Entro 60 giorni la nuova patente arriverà al destinatario. Nel frattempo è lo stesso medico a consegna il permesso provvisorio di circolazione in attesa della nuova patente. «Fino agli inizi di febbraio la nuova e la vecchia procedura di rinnovo coesisteranno», spiega  Patella «per permettere a tutte le strutture di adeguarsi».

Leggi la notizia del Corriere: http://motori.corriere.it/attualita/13_dicembre_17/rinnovo-patente-come-fare-la-nuova-procedura-07427448-6721-11e3-b0a6-61a50f6cb301.shtml#box-community-scrivi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...