Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 21, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

26 settembre, obiettivo zero incidenti mortali

26 settembre, obiettivo zero incidenti mortali

| il 26, set 2019

Uno sforzo che deve essere collettivo: il 26 settembre 2019 si celebra il progetto EDWARD, acronimo che sta per European Day Without a Road Death: giornata europea senza alcun morto sulle strade. EDWARD segue per il quarto anno consecutivo la Settimana europea della Mobilità, organizzata da TISPOL, il network delle polizie stradali europee, ed è sostenuta anche dalla Commissione europea.

L’obiettivo di questa iniziativa è che durante la giornata EDWARD non vi sia nemmeno un incidente mortale sulle strade d’Europa. EDWARD punta in ogni sua edizione a coinvolgere in iniziative di sensibilizzazione alla sicurezza stradale organizzazioni private ed enti pubblici, scuole, università sino alle azioni dei singoli cittadini; tutti insieme chiamati a organizzare eventi in tutta Europa.

Nel 2018, EDWARD ha visto la partecipazione a oltre 100 iniziative dedicate alla sicurezza stradale in tutta Europa. Sui social media l’impatto della campagna dello scorso anno ha registrato un picco su Twitter con 25 milioni di picco tematico raggiunto nella giornata del 19 settembre, dedicata, appunto, a EDWARD.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...