Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

domenica 24, Novembre 2024

Torna in su

Cima

Attestazione di Capacità Finanziaria.

Attestazione di Capacità Finanziaria.

| il 09, Giu 2015

Grazie a Sermetra Assistance, autoscuole, agenzie, scuole nautiche e centri di revisione possono ottenere l’Attestazione di Capacità finanziaria a condizioni vantaggiose.

Uno dei requisiti richiesti per aprire un’attività di Agenzia o di Autoscuola è l’Attestazione di Capacità finanziaria, ovvero la dimostrazione che si è in possesso di un affidamento economico rilasciato da istituti di credito o società finanziarie con capitale sociale non inferiore ai cinque miliardi delle vecchie lire. Il requisito riguarda tutti i casi previsti per legge. Per le Agenzie di pratiche auto è fissato a 51.646 euro, ovvero un importo pari ai cento milioni delle vecchie lire. Diversamente, per le Autoscuole l’affidamento è fissato per 25.882,24 euro (cinquanta milioni delle vecchie lire). Infine, per Scuole Nautiche e i Centri di Revisione, con affidamenti che devono essere, rispettivamente, di 25.882,24 euro per le prime e 154.937,07 euro per i secondi. Sermetra Assistance, ramo assicurativo del Gruppo Sermetra, ha stipulato un accordo con finanziaria Romana S.p.A, società finanziaria iscritta nell’elenco speciale della Banca d’Italia e nell’Albo Speciale del Ministero dell’economia e delle finanze. La società è autorizzata al rilascio di garanzie fidejussorie e servizi finanziari a piccole e medie imprese, a soggetti pubblici e privati e per diverse tipologie di attività.

Il costo varia a seconda del tipo di attività per cui viene richiesta ed ha validità annuale. L’operatività è molto semplice per l’ottenimento della Capacità finanziaria, tutto il processo viene gestito da Sermetra, dalla richiesta di attivazione fino alla copertura. Grazie all’accor do con Sermetra Assistance, si può ottenere l’Attestazione di Capacità per tutti i tipi di attività e a prezzi vantaggiosi sul mercato. Un’opportunità da non perdere per gli Associati Unasca, che possono beneficiare di un listino esclusivo. “A spingerci alla creazione di questo nuovo prodotto”- dice Luca Andreoli – presidente del Gruppo Sermetra, “è stata la volontà di rispondere ad un’esigenza ben precisa della nostra Rete. Con soddisfazione siamo riusciti a farlo, ottenendo delle condizioni vantaggiose sul mercato e ampliando il numero dei servizi a disposizione delle nostre Agenzie e Autoscuole. Avere Sermetra Assistance all’interno del gruppo è la chiave di volta per rispondere ad ogni tipo di esigenza assicurativa che caratterizza il settore”.

Loading ...