Continuano gli incontri di Unasca con i Dirigenti UMC
ilTergicristallo.it | il 02, Mar 2016
Proseguono gli incontri di Unasca con i Direttori degli Uffici della Motorizzazione Civile (UMC) del Nord Est. Nei giorni scorsi, infatti, Francesco Osquino, componente della Segreteria Nazionale Unasca per il settore Studi di Consulenza, Alberto Fabbroni, Coordinatore Regionale, Raoul Rossi, Segretario Provinciale di Ascoli, e Luigi Stazio, Vice Segretario di Ancona, oltre ai rappresentanti associativi di Venezia, Treviso e Belluno (il coordinatore Triveneto Gianantonio Capuzzo, il segretario di Venezia Elisa Donà ed il Vice Gilberto Gazzato, il segretario di Treviso Donatella Signori) hanno incontrato rispettivamente l’Ing. Alessandro Caponetti dell’UMC Ancona e l’Ing. Francesco Baldari dell’UMC Venezia.
Entrambi gli incontri hanno avuto come minimo comune denominatore l’identificazione di un comportamento uniforme tra gli uffici della Motorizzazione, con l’obiettivo di evitare differenziazioni che in alcuni casi potrebbero condurre a due fenomeni: la migrazione di pratiche da una provincia a un’altra, e l’alterazione del mercato. E’ stato evidenziato da entrambe le parti che lavorare in modo limpido, oltre che con modalità uniformi, permette di contrastare i fenomeni di illegalità contro i quali Unasca si batte.
L’incontro con l’Ing. Baldari è stato anche l’occasione per le segreterie coinvolte di presentarsi, visto il recente incarico di Direzione assunto, ed augurare un buon lavoro.