Caccia al tesoro, dalle Autoscuole donazione alla Protezione Civile
unasca | il 08, Apr 2020
Aiuti per la Protezione Civile, Le Autoscuole UNASCA donano 2.500 euro. Tutto è iniziato come un gioco per fare gruppo tra i dirigenti provinciali dell’Associazione di territori che oggi non hanno occasione di incontrarsi in appuntamenti ufficiali. All’inizio con una tombola di beneficenza sulla piattaforma di videoconferenza Zoom, poi è arrivata la più sofisticata caccia al tesoro, con una classifica punti, le prove da superare e la Presidente del Collegio dei probiviri come presidente di giuria.
Una serie di prove tutte digitali, indizi, luoghi, oggetti, da scovare per conquistare i punti del montepremi, fino alla prova finale… con una performance canora cui nessuno si è sottratto. Insomma, le Autoscuole in quarantena oltre a formarsi con i webinar organizzati dal Centro Studi Cesare Ferrari, battono la quarantena con una gara di solidarietà.
Il gettone di ingresso per partecipare è stato versato direttamente sul conto corrente della Protezione Civile nazionale con la causale “Autoscuole Unasca versus Covid 19”. Quando gioco, team building, convivialità e spirito associativo si traducono in una azione concreta a sostegno dell’emergenza sanitaria nazionale.