Rinnovo patenti: successo del seminario a Catania
ilTergicristallo.it | il 05, Feb 2014
Il resoconto del seminario sulle nuove procedure per il rinnovo delle patenti a Catania del 1 febbraio 2014
400 partecipanti hanno affollato la sala congressi dell’Hotel Sheraton sulla riviera dei ciclopi in una giornata piovosa che non ha scoraggiato i partecipanti accorsi da tutta l’isola ed anche dalla vicina Calabria e dalla Sardegna. Un bagno di folla, come ha sottolineato il Segretario Nazionale delle autoscuole Emilio Patella che ben lascia sperare anche per la prossima campagna tesseramento 2014.
Oltre al Segretario Nazionale delle autoscuole, hanno relazionato per il Centro Studi Cesare Ferrari il vice presidente Ezio Micillo e Liliana Allena, ed uno staff di SERMETRA.
Ha aperto i lavori il Coordinatore regionale studi Antonino Fontana, che ha ringraziato tutti i convenuti sottolineando che la massiccia presenza è motivo per giustificare senza sé e senza ma la necessità di fare il seminario in questo territorio importante ma svantaggiato per la sua insularità ma che, va ricordato, ha dato i natali all’UNASCA, quasi 50 anni fa.
Particolarmente significativa la relazione del Segretario Nazionale autoscuole Emilio Patella, che ha voluto rimarcare che l’UNASCA è da 50 anni sempre la stessa associazione
Particolarmente significativa
Gli interventi dei rappresentanti del Centro Studi Cesare Ferrari hanno posto l’attenzione dei convenuti sull’attività dell’ente: oggi più che mai vivo e parte integrante di un sistema che vede (unico fra le associazioni di categoria del settore) convivere l’associazione, un centro studi ed un polo telematico.
Lo staff del gruppo SERMETRA, rappresentato da ben 3 elementi, ha poi relazionato su tutte le attività del gruppo SERMETRA, con particolare riferimento alle attività prossime future della neocostituita SERMETRA SRL, suscitando notevole interesse.
Infine ampio spazio è stato dato alla nuova procedura per il rinnovo delle patenti, seguito da diversi interventi che hanno fatto protrarre i lavori fino alle 13.30.
Insomma una bella giornata di lavoro e di aggregazione associativa che non si dimenticherà facilmente.