CONCLUSO A ROSSANO IL PROGETTO “WRONG SIDE OM THE ROAD”.
unasca | il 31, May 2024
CONCLUSO A ROSSANO IL PROGETTO “WRONG SIDE OM THE ROAD”.
Un ringraziamento particolare alla Preside dell’ITIS PIRIA Maria Rosaria Russo che ha creduto nella validità del progetto di educazione stradale e prevenzione all’uso di alcool alla guida.
Il progetto si è svolto nell’ambito del protocollo di intesa firmato da Ministero Istruzione, Lion Club e Unasca e nel corso del 2024 ha coinvolto 450 ragazzi di vari istituti tra cui l’Istituto Severi di Gioia Tauro, Einaudi-Alvaro di Palmi, Mazzini di Locri e appunto Piria di Rossano. Gli interventi coordinati dal segretario regionale autoscuole Santo Bagalà hanno avuto il merito di interessare i ragazzi e di affrontare il disagio e il degrado socio culturale in cui vivono molte famiglie e di offrire valori e esempi positivi.
Alla giornata conclusiva è intervenuto il segretario generale della federazione europea autoscuole Manuel Picard, ricordando che il progetto oltre che in Italia è presente anche in Grecia e in Spagna. Sono intervenuti anche Santo Bagalà e il dottor Ferdinando Iacopino che ha concluso i lavori.