Coronavirus, dagli Studi di Consulenza solidarietà per l’ospedale di Salerno
unasca | il 22, Apr 2020
Un gesto di generosità per l’Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dagli Studi di Consulenza UNASCA della provincia, per migliorare le attività di cura e assistenza ai pazienti di Covid-19.
«Perché è meglio prevenire che trovarsi a fronteggiare un’emergenza per la quale forse non saremmo stati pronti. Nei giorni di massima crisi in Lombardia, ci siamo chiesti cosa sarebbe accaduto qui se il contagio avesse avuto la stessa diffusione. Perciò abbiamo organizzato una donazione libera direttamente sul conto corrente dell’Azienda ospedaliera. Il momento è drammatico, anche per la tenuta delle nostre aziende ferme. Crediamo tuttavia di non poterci tirare indietro dal dare il nostro contributo alla tenuta del tessuto sociale in cui viviamo», riassume l’iniziativa Cosimo Fulgione, Segretario provinciale dei consulenti automobilistici UNASCA.
Il ringraziamento è firmato dal Commissario straordinario dell’Azienda, che giudica «generosa» la donazione promossa dagli Studi di Salerno. «Con la consapevolezza che “insieme” riusciremo a superare questa emergenza che coinvolge tutti, sia come operatori che come cittadini, esprimo, a nome dell’Azienda, un ringraziamento speciale», scrive Vincenzo D’Amato.