Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 27, settembre 2021

Torna in su

Cima

Un commento

Covid-19, Datri: autoscuole al limite, subito norme di sicurezza e riaprire

Covid-19, Datri: autoscuole al limite, subito norme di sicurezza e riaprire

| il 23, apr 2020

L’incontro di giovedì 23 aprile a Napoli l’incontro tra UNASCA e l’assessore ai Trasporti della Regione Campania. Il pressing di Alfredo Boenzi, componente della Segreteria nazionale Autoscuole, e il Presidente Antonio Datri. Occorre dare il via ai protocolli di sanificazione degli ambienti e dei mezzi e far ripartire le Autoscuole, che si stanno velocemente e pericolosamente avvicinando al punto di non ritorno, oltre il quale molte saranno costrette a chiudere.

«Abbiamo il timore che si continui a pensare all’istruzione come una attività a rischio contagio – sottolinea il Presidente Antonio Datri – e che pertanto anche per le autoscuole si pensi ad una ripresa tardiva. Vogliamo aprire subito! Non ci possiamo permettere qualsiasi scadenza temporale. Molti colleghi sono già al limite, anche perché da gennaio alle patenti di categoria B è stata applicata l’Iva al 22% e questo ha rallentato la richiesta da parte di molti giovani. Chiediamo dunque al Governo che sia data attenzione alla nostra situazione e al Ministro dei trasporti di comunicare quando riprenderà la programmazione degli esami presso le Motorizzazioni. Vogliamo riprendere a lavorare – conclude Datri – appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno e abbiamo predisposto un protocollo che prevede le precauzioni da adottare per garantire la sicurezza nostra, dei nostri dipendenti e dei clienti».

«Stamattina abbiamo incontrato l’assessore regionale ai Trasporti della Campania Luca Cascone al quale abbiamo denunciato le gravi lacune e il disinteresse che lo Stato ha mostrato per la nostra categoria. Pertanto, auspichiamo che la Regione, che ha applicato misure regionali ad hoc per altre categorie, prenda provvedimenti efficaci anche nei nostri confronti, non vorremmo essere abbandonati», ha aggiunto il coordinatore regionale Alfredo Boenzi, il quale, infine, ha dichiarato: «Le nostre autoscuole posso aprire e sono tutte in grado di garantire la sicurezza sanificando gli ambienti e gli strumenti di formazione, nonché di usare tutte le dovute precauzioni. Ricordiamo che l’insegnamento della sicurezza stradale è molto importante in quanto è finalizzato a formare migliaia di automobilisti i quali vanno adeguatamente educati e istruiti se vogliamo che le vittime da circolazione stradale siano sempre di meno».

1 Comment on Covid-19, Datri: autoscuole al limite, subito norme di sicurezza e riaprire

Roberto said : Guest Apr 24, 2020 at 10:04 AM

Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...