Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 21, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Documento Unico, costruito sul territorio

Documento Unico, costruito sul territorio

| il 08, ott 2019

Due percorsi distinti, due obiettivi ravvicinati che renderanno più digitale il lavoro del consulente automobilistico. PagoPA e Documento unico sono, rispettivamente, in dirittura d’arrivo il primo di dicembre e il primo di gennaio. Alessandro Cherubini, Vice segretario nazionale Studi di consulenza UNASCA e Fiorenza Grassi per il Gruppo Sermetra, hanno illustrato le nuove procedure per istruire le pratiche, per ora online, in particolare un passaggio di proprietà, e di pagamento elettronico.

Dopo la grande partecipazione dei seminari del Centro Studi Cesare Ferrari, tocca ora agli incontri sul territorio, che permettono di continuare a sollevare dubbi, evidenziare tutti gli aspetti in particolare del Documento unico che ancora devono essere ottimizzati. La proroga della fase sperimentale facoltativa permette di andare ancora più in profondità, mentre l’Associazione mette a disposizione altri strumenti per gli Studi: nel forum tematico del sito di UNASCA sono già stati caricati i manuali e i video tutorial sul Documento unico, in attesa che per dicembre altre software house ricevano la certificazione dalle Amministrazioni.

Tra pochi giorni, inoltre, verrà caricato un nuovo tutorial sull’immatricolazione in ambiente web. Un ringraziamento va fatto alla collaborazione sul territorio del coordinamento interregionale, delle segreterie provinciali , e anche della Segreteria provinciale di Torino per il supporto nella preparazione dei tutorial.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...