Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 16, settembre 2024

Torna in su

Cima

EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE, SBARCA A JESOLO UNASCA e “RAGAZZI ON THE ROAD”

EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE, SBARCA A JESOLO UNASCA e “RAGAZZI ON THE ROAD”

Jesolo diventa il primo Comune del Veneto a partecipare al progetto “Ragazzi On the Road”, in collaborazione con UNASCA, che offre ai giovani tra i 16 e i 20 anni la possibilità di seguire le pattuglie della Polizia locale durante il servizio grazie al prezioso supporto ed organizzazione del collega ed esperto formatore Manuel Nardin.


Il progetto “Ragazzi On the Road”, nato nel 2007 in provincia di Bergamo grazie all’iniziativa di un giornalista e di un agente di Polizia locale, è stato lanciato a Jesolo. Questa iniziativa, promossa dall’associazione omonima, è rivolta a studenti e volontari di età compresa tra i 16 e i 20 anni, permettendo loro di partecipare attivamente a turni operativi e di osservare le attività degli agenti di Polizia locale e di altri operatori della catena di soccorso del Numero Unico d’Emergenza Europeo 112.

Il progetto “Jesolo UNASCA On the Road” coinvolgerà sei giovani di Jesolo che, in collaborazione con le autoscuole UNASCA, saranno affiancati agli operatori della Polizia locale, diventando osservatori diretti per comprendere l’importanza delle regole e superare eventuali pregiudizi verso le autorità.

maggiori informazioni sono raggiungibili al link https://vocedelnordest.it/educazione-alla-sicurezza-stradale-sbarca-a-jesolo-ragazzi-on-the-road/

mentre informazioni dettagliate e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito ragazziontheroad.it, dove è possibile compilare il modulo di iscrizione.

Loading ...