Emilia-Romagna: l’intesa tra gli Assessorati e le Associazioni di autoscuole

ilTergicristallo.it | il 14, Lug 2016
Al centro dell’intesa la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e degli utenti più anziani.
E’ stato firmato in questi ultimi giorni, rievocando l’accordo già firmato nel 2006, il protocollo d’intesa tra le Istituzioni della Regione Emilia-Romagna e le Associazioni regionali di Autoscuole. L’accordo, che avrà una durata quadriennale, avrà l’obiettivo di creare una maggiore sinergia tra gli attori coinvolti, riguardo soprattutto alcune tematiche: tra queste la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e l’attenzione agli utenti over 65.
A firma del protocollo sono intervenuti gli Assessori Sergio Venturi e Raffaele Donini, il Segretario regionale Confarca Luigi Patera e il Segretario regionale Unasca Mirco Baraldi, che ricordando l’operato del suo predecessore, Stefano Galletti, ha commentato positivamente la collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale regionale: “E’ sempre stato molto attivo e proattivo nell’organizzazione di iniziative e nella comunicazione – ha dichiarato Baraldi –. Legare le autoscuole a questa istituzione è di sicuro un passo molto importante”.
-
SKYTG24 TIMELINE 16.00 4.08.2025 – intervista al Segretario Nazionale Autoscuole Alfredo Boenzi
mercoledì 6, Agosto 2025
martedì 29, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025
Autoscuole in diretta “Quando la formazione incontra l’innovazione: UNASCA + TOHATSU”
venerdì 18, Luglio 2025