Emilia-Romagna: l’intesa tra gli Assessorati e le Associazioni di autoscuole

ilTergicristallo.it | il 14, Lug 2016
Al centro dell’intesa la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e degli utenti più anziani.
E’ stato firmato in questi ultimi giorni, rievocando l’accordo già firmato nel 2006, il protocollo d’intesa tra le Istituzioni della Regione Emilia-Romagna e le Associazioni regionali di Autoscuole. L’accordo, che avrà una durata quadriennale, avrà l’obiettivo di creare una maggiore sinergia tra gli attori coinvolti, riguardo soprattutto alcune tematiche: tra queste la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, la formazione degli istruttori e l’attenzione agli utenti over 65.
A firma del protocollo sono intervenuti gli Assessori Sergio Venturi e Raffaele Donini, il Segretario regionale Confarca Luigi Patera e il Segretario regionale Unasca Mirco Baraldi, che ricordando l’operato del suo predecessore, Stefano Galletti, ha commentato positivamente la collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale regionale: “E’ sempre stato molto attivo e proattivo nell’organizzazione di iniziative e nella comunicazione – ha dichiarato Baraldi –. Legare le autoscuole a questa istituzione è di sicuro un passo molto importante”.
-
Sicurezza stradale al Meeting di Rimini: Unasca e Ragazzi on the Road ospiti del MIT
lunedì 25, Agosto 2025
SKYTG24 TIMELINE 16.00 4.08.2025 – intervista al Segretario Nazionale Autoscuole Alfredo Boenzi
mercoledì 6, Agosto 2025
martedì 29, Luglio 2025
mercoledì 23, Luglio 2025