Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 27, settembre 2021

Torna in su

Cima

Finalmente il direttore generale

Finalmente il direttore generale

| il 29, lug 2021

Dopo più di tre mesi dal pensionamento dell’ing. Alessandro Calchetti, giovedì 29 luglio Unasca ha incontrato il nuovo Direttore Generale della Motorizzazione civile Ing. Pasquale D’Anzi. Due ore di colloquio serrato, nel quale il DG ha espresso la volontà di riannodare una serie di fili sospesi e dare risposte rapide con una serie di circolari che sta emanando in pochi giorni. Soprattutto, è intenzione di D’Anzi uscire dalla logica della emergenza continua per cercare soluzioni all’interno di un quadro di insieme.

Nessuna intenzione di sopravvivere ma una precisa volontà di costruire assieme alle Associazioni di categoria, giudicate interlocutore imprescindibile per l’Amministrazione. In questa ottica, il Direttore generale ha sollecitato Unasca al confronto costruttivo e ha ascoltato le osservazioni fatte dai segretari nazionali Autoscuole e Studi Emilio Patella e Giuseppe Guarino e dai due vicesegretari Andrea Onori e Francesco Osquino.

Molti i temi trattati, dallo stato di emergenza al green pass, agli esami per la patente di guida, al Documento unico alla revisione dei veicoli pesanti ed altro ancora. Ha inoltre rimarcato la volontà di arrivare ad una uniformità delle procedure.

In particolare, per gli Studi, l’ing. D’Anzi ha rimarcato l’importanza della terzietà nella revisione dei mezzi pesanti e la conferma del ruolo del soggetto 264/91, che continua a operare come ora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...