Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 27, settembre 2021

Torna in su

Cima

Roma, nuova Segreteria Autoscuole in rosa: «Il dovere di essere smart»

Roma, nuova Segreteria Autoscuole in rosa: «Il dovere di essere smart»

| il 27, lug 2021

Sonia Filzi è la nuova Segretaria provinciale delle Autoscuole Unasca di Roma. Filzi, 42 anni, titolare d’autoscuola, eredita da un lato il lavoro di Domenico Cici e poi di Donatella Benicchi alla guida della Segreteria provinciale che ha dato ottimi risultati verso la Motorizzazione civile; dall’altro lavora a un programma che spazia da una maggiore condivisione della vita associativa all’obiettivo di rendere più “smart” il rapporto con gli allievi.

«Ho accettato questa grande responsabilità – dichiara Sonia Filzi – con un po’ di timore, com’è giusto che sia per chi inizia ad assumere incarichi dirigenziali in Associazione, ma anche con molta determinazione. Soprattutto consapevole che posso contare sull’esperienza e sul supporto di colleghi e persone straordinarie come Donatella Benicchi che resta confermata Vicesegretaria, il coordinatore interregionale Marco Silvi, Marco Di Benedetto e Daniela Bertini e Domenico Cici. Partiamo da un ottimo rapporto con l’ing. Paolo Amoroso per quanto riguarda il confronto costruttivo con la Motorizzazione civile, e da progetti e iniziative che vogliamo costruire assieme agli Associati. Unasca a livello nazionale si è impegnata su temi di frontiera come la guida dei veicoli ibridi o full electric. Ecco, questi mezzi saranno la normalità per i ragazzi che oggi si preparano a prendere la patente, così come i monopattini per quali abbiamo in cantiere un progetto dedicato proprio con Cici. Noi tutti dobbiamo fare uno sforzo per parlare a loro con lo stesso ritmo dell’evoluzione tecnologica della mobilità. Dobbiamo diventare più smart perché i nostri clienti sono oggi più smart. Altro tema su cui vorremo sviluppare iniziative saranno quelle legate al tema della formazione, di una maggiore inclusività dei ragazzi e degli adulti con disturbi specifici dell’apprendimento. Temi che sollevano riflessioni anche sulla preparazione di tutti gli altri allievi ai quiz molto spesso difficilmente comprensibili».

Consiglieri della Segreteria Autoscuole di Roma sono Marco Di Benedetto, Domenico Cici, Alessandro Bertini, Salvatore Catalano e Massimo Della Valle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...