Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 20, maggio 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Motorizzazione, UNASCA incontra la DGT Nord Ovest

Motorizzazione, UNASCA incontra la DGT Nord Ovest

| il 27, feb 2019

Prosegue il calendario di incontri tra la governance del settore Autoscuole di UNASCA e le direzioni della Motorizzazione civile. Mercoledì 27 febbraio, vertice con la DGT Nord Ovest a Milano. Il Segretario nazionale Emilio Patella assieme a Cesare Galbiati, componente della Segreteria nazionale, al responsabile nazionale Nautica Tommaso Boccanfuso, il coordinatore regionale del Piemonte Franco La Motta e i segretari provinciali di Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Torino e Genova, hanno incontrato il Direttore Giorgio Callegari e il dottor Francesco Greco.

In agenda, al primo punto i corsi di abilitazione e gli esami per i nuovi esaminatori. Anche dall’incontro di Milano, come da quello del giorno precedente a Bologna per la DGT Nord Est, arrivano buone notizie. A breve, ha assicurato l’Ing. Callegari, inizieranno i corsi e si fisseranno le date degli esami che si terranno entro il 30 giugno prossimo, per permettere di entrare in piena operatività per l’estate prossima. Solo un centinaio le domande di chi ha fatto richiesta per accedere ai corsi abilitanti; domande provenienti da tutto il Ministero, non solo dalla Direzione Trasporti Terrestri. Patella e Callegari hanno convenuto che il punto nodale del rinforzo atteso per la pianta organica non è solo il numero, ma la qualità della formazione. Il combinato disposto di qualità dei corsi e delle poche, per ora, richieste di pensionamento, dovrebbe dare una risposta concreta all’area di competenza.

Entro l’estate, inoltre, saranno in scadenza alcuni contratti di dirigenti dell’Amministrazione. Il Direttore Callegari ha annunciato una riunione per arrivare a una uniformità di procedure per gli esami e per la presentazione delle pratiche. Altro punto in agenda, infine, le piste moto. Lecco, Torino, Cremona e alcune zone della Liguria per ora o non hanno individuato le aree dove allestire in nuovi circuiti o sono in via di completamento.

Prossima tappa, il 12 marzo con l’Ing. Pasquale D’Anzi, Direttore della DGT Sud.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...