Napoli, Unasca sigla un protocollo sulla sicurezza stradale con la Direzione generale territoriale del Sud
ilTergicristallo.it | il 28, Lug 2017
Dura tre anni il nuovo protocollo di intesa firmato da molti soggetti istituzionali per promuovere insieme la cultura dell’educazione e della sicurezza stradale, attraverso la realizzazione di azioni ed iniziative che incentivino una «mobilità» più sicura e responsabile.
«Per una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania»: è questo l’obiettivo del rinnovato protocollo d’intesa sottoscritto oggi tra Prefettura di Napoli, Direzione generale territoriale del Sud del Ministero Infrastrutture e Trasporti, Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, ANCI Campania, U.P.I. Campania, Direzione Scolastica Regionale per la Campania, Provveditorato Interregionale OO.PP. della Campania Molise Puglia e Basilicata, Compartimento della Polizia Stradale per Campania e Molise; Federazione Motociclistica Italiana; associazioni di categoria delle Autoscuole UNASCA e CONFARCA; Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Campania. Con il Protocollo, della durata di tre anni, le parti firmatarie hanno manifestato la volontà di promuovere la cultura dell’educazione e della sicurezza stradale, mediante la realizzazione di azioni ed iniziative sinergiche, tese ad incentivare una «mobilità» più sicura e responsabile.
Il Piano di azione, elaborato da un apposito Tavolo interistituzionale, sarà illustrato in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018, al fine di dare priorità e valenza alle attività che saranno svolte sul tema dal «mondo» della scuola.