Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 28, settembre 2022

Torna in su

Cima

riqualificazione elettrica dei veicoli

riqualificazione elettrica dei veicoli

| il 17, set 2022

Transizione ecologica e riqualificazione di un parco veicolare già circolante
Il MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILI, con DECRETO 26 luglio 2022, n. 141 ha emanato un Regolamento utile all’aggiornamento di «Sistema di riqualificazione elettrica dei veicoli appartenenti alle categorie internazionali L, M ed N1…» ovvero Autovetture, Autocarri con pcc fino a 35 q.li ciclomotori e motoveicoli.
Il regolamento, composto da 10 articoli e 7 allegati, disciplina le procedure per l’approvazione nazionale, ai fini dell’omologazione, nonché le procedure di installazione di sistemi di riqualificazione elettrica su veicoli delle categorie internazionali L, M1, M1G, M2, M2G, M3, M3G, N1 e N1G, originariamente immatricolati con motore termico.

L’adozione del decreto si è resa necessaria per regolamentare, ai sensi dell’articolo 75, comma 3-bis, del codice della strada, le procedure di approvazione nazionale di sistemi per la riqualificazione elettrica dei veicoli in circolazione delle categorie L, M e N1 e permettere un percorso di transizione ecologica anche sfruttando il parco veicolare già circolante.

Il suddetto Regolamento, che sostituisce le precedenti disposizioni in merito, entrerà in vigore il prossimo 1 ottobre,.

Link al testo: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/09/16/22G00151/sg
MobilitàSostenibileElettrica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...