“Scegli la tua Strada”: domani l’evento conclusivo del progetto
ilTergicristallo.it | il 02, Feb 2017
Domani, presso l’Auditorium N. Colajanni – Rettorato dell’Università degli Studi di Enna Kore, l’evento conclusivo del progetto che dal 2015 ha promosso i comportamenti di guida responsabile in Sicilia e Calabria.
La via verso una guida sicura, sulle nostre strade, è irta di numerosi ostacoli. Proprio per questo il progetto “Scegli la tua Strada”, promosso e finanziato dal Ministero della Gioventù, che arriverà domani alla sua conclusione, ha avuto dal 2015 ad oggi l’obiettivo di promuovere i comportamenti di guida responsabile.
L’evento di domani, venerdì 3 febbraio, si terrà presso l’Auditorium N. Colajanni – Rettorato dell’Università degli Studi di Enna Kore. Tra i numerosi momenti in programma nella mattinata i saluti delle istituzioni universitarie e governative presenti, la proiezione del film “Strade da amare. La scelta giusta”, la presentazione del progetto, un approfondimento sulla sicurezza stradale, le esperienze degli stakeholders e le conclusioni di fine progetto.
Unico progetto di formazione e studio nel campo della sicurezza stradale in Sicilia e Calabria, l’iniziativa è stata appoggiata da numerosi partner quali la Cooperativa “Promozione Sociale”, l’Università Kore di Enna, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e UNASCA, e dall’associazione CAN-AM, che si è occupata dell’organizzazione dei corsi di guida sicura.
-
martedì 23, Dicembre 2025
Perché iscriversi alla Rete Certificata UNASCA: servizi, opportunità e come aderire
martedì 16, Dicembre 2025
Codice della Strada: slitta al 1° dicembre 2026 l’adeguamento delle sanzioni all’inflazione
giovedì 11, Dicembre 2025
giovedì 4, Dicembre 2025