Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 14, ottobre 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Studi di consulenza UNASCA, fitta agenda istituzionale

Studi di consulenza UNASCA, fitta agenda istituzionale

| il 13, mar 2019

La Segreteria nazionale Studi UNASCA torna a incontrare, assieme al settore Autoscuole, la IX Commissione Trasporti della Camera. Dopo l’audit a Montecitorio dello scorso 11 febbraio, l’Associazione è tornata a esporre le proprie proposte di modifica al Codice della strada. Un nuovo confronto con i componenti della Commissione prima delle ultime audizioni previste in calendario.

Ancora nella giornata di mercoledì, la Segreteria nazionale Studi ha incontrato l’Ing. Giovanni Lanati, Direttore DGT Centro. Al tavolo erano presenti anche i direttori degli uffici della Motorizzazione civile di Roma e di Frosinone, oltre al Coordinatore Interregionale Lazio-Umbria. UNASCA ha consegnato uno studio sulle problematiche degli UMC segnalate dalle Segreterie regionali e provinciali.

Sono state evidenziate, in particolare, le situazioni di Frosinone e Cagliari. Da parte della Direzione è stata data assicurazione di una analisi del documento di UNASCA e, laddove possibile, di trovare idonee soluzioni. I problemi sono molteplici e anche di non facile soluzione in tempi brevi, sempre per la carenza di personale.

Nella Sede nazionale, sono stati convocati i componenti designati da entrambi i settori per la Nautica. Obiettivo: una disamina del D.P.R. 152/2018 che istituisce lo Sportello Telematico del Diportista. In particolare con riferimento alla sperimentazione dell’applicativo dello STED prevista a partire dal prossimo 1° aprile. Dalla riunione sono scaturiti spunti sia per la sperimentazione che, più in generale, sul provvedimento. Nei prossimi giorni l’Associazione  interpellerà il Dipartimento in proposito.

Infine, venerdì 15 marzo, le Associazioni di categoria sono state invitate presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un incontro  con il Comitato Tecnico Permanente sul Documento Unico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...