Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 19, agosto 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Ucina: l’era Perotti incomincia con segnali di speranza

Ucina: l’era Perotti incomincia con segnali di speranza

| il 21, mag 2014

Un convegno dalle tinte forti per gli argomenti discussi alla presenza del Ministro Lupi e dei Senatori Fabbri e Ranucci.

L’Ucina, attraverso il nuovo Presidente Massimo Perotti, ha commentato i dati della situazione critica in cui la Nautica sta ancora vivendo ma nello stesso tempo ha lanciato un segnale di speranza per la possibilità dopo 5 difficili anni di vedere un + 5,5% di ripresa del fatturato della cantieristica.

Il Ministro Lupi ha garantito la massima attenzione ai provvedimenti relativi al comparto che saranno portati nel prossimo Consiglio dei Ministri,  con la promessa di accelerare i pareri che le Commissioni della Camera dovranno rilasciare sullo Sportello telematico delle Imbarcazioni.

Per le imbarcazioni si deve trovare nella semplificazione prospettata dal Registro telematico tutte le garanzie che il mondo Nautico richiede in tema di proprietà Navale e trattamento dei dati

 

Su questa ultima importante novità si è elevata una richiesta forte da parte del Presidente Perotti, riconoscendo al progetto la stessa valenza che il sistema ha per quanto riguarda il mondo delle auto, evidenziando che per le Imbarcazioni si deve trovare nella semplificazione prospettata dal Registro telematico tutte le garanzie che il mondo Nautico richiede in tema di proprietà Navale e trattamento dei dati. Unasca era presente, con la competenza e la serietà che offre al settore nautico e ha augurato al nuovo Presidente Perotti e al Presidente uscente Anton Francesco Albertoni i migliori successi per il futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...