Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 27, settembre 2021

Torna in su

Cima

Alcol, il lato sbagliato della strada. Unasca scelta per un progetto internazionale

Alcol, il lato sbagliato della strada. Unasca scelta per un progetto internazionale

| il 09, set 2021

UNASCA selezionata come referente nazionale per l’Italia di un nuovo progetto di sicurezza stradale: “Wrong Side of the Road”. La multinazionale inglese Diageo che opera nel settore delle bevande alcoliche, in collaborazione con UNITAR (Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca), ha lanciato una nuova campagna informativa di forte impatto tra i giovani, per sensibilizzare l’utenza sui rischi e le conseguenze del binomio alcol e guida.

Il progetto “Wrong Side of the Road” è caratterizzato da un’esperienza di apprendimento innovativa che coinvolgerà i docenti di autoscuola, per aiutare i propri alunni a comprendere le conseguenze della guida in stato di ebbrezza, nonché a sostenere l’ambizione globale di cambiare l’atteggiamento di cinque milioni di persone nei confronti della guida in stato di ebbrezza entro il 2030.

Il partner italiano incaricato alla gestione corretta delle attività previste, è UNASCA. La Segreteria Nazionale Autoscuole ha deciso di coinvolgere in prima battuta le Segreterie Provinciali per la diffusione capillare del progetto. I Segretari provinciali sono invitati a partecipare alla prima sessione formativa rivolta ai propri docenti, dove verrà introdotto il progetto, ovvero spiegate le dinamiche, i contenuti e i tempi da rispettare per il corretto sviluppo delle attività didattiche.

Per dare più opportunità ai docenti di partecipare, sono stati organizzati quattro appuntamenti: 15 e 16 settembre dalle 10.30 alle 11.30, e 20 e 21 settembre dalle 11.30 alle 12.30.

La Sede nazionale ha provveduto a diffondere agli Associati, via mail, i link delle sessioni di presentazione del progetto.

(Foto: Unsplash)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...