Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 26, ottobre 2020

Torna in su

Cima

Nessun commento

Dgt Centro, Fedele è neodirettore: massimo impegno del personale

Dgt Centro, Fedele è neodirettore: massimo impegno del personale

| il 27, mag 2020

L’Ing. Fausto Fedele è il nuovo direttore della DGT Centro. Insediato lunedì 25 maggio, ha voluto incontrare dopo poche ore una rappresentanza Unasca guidata da Marco Silvi, Coordinatore interregionale delle Autoscuole di Lazio e Umbria. L’occasione, con tutte le restrizioni sugli spostamenti che Covid-19 impone, ha permesso di allargare comunque lo sguardo oltre i confini dalle due regioni, appunto, al centro Italia e Sardegna, per fare il punto della situazione su alcune criticità. Massimo impegno del personale, è la ricetta di Fedele.

«C’è una propizia linea di continuità – spiega Silvi – con il lavoro che l’Ing. Paolo Amoroso sta svolgendo sulle cinque province del Lazio. Anzi, possiamo affermare che sulla questione delle CQC stiamo facendo da apripista per tutta Italia. Ma altrettanto impegno ci è stato assicurato sul versante degli esami di teoria. E la buona notizia è che non è una promessa ma un piano operativo. Anzitutto su Roma, dove si prevedono sette turni giornalieri di esami anziché i tre precedenti la crisi Covid-19 e l’apertura di due ulteriori aule nella sede della Direzione generale della Motorizzazione di via Caraci. Così come, se le circostanze dovessero richiederlo e una volta che verrà ripristinata la possibilità di spostarsi da una regione all’altra, anche l’invio di personale di supporto da altre sedi della Motorizzazione. Una risposta sicuramente epocale».

Per gli esami di guida, il neo direttore della DGT Centro ha apprezzato il sostanziale recepimento del protocollo di sicurezza sanitaria elaborato da Unasca d’intesa con le organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...