Esami ed esaminatori: a Roma messo a punto il format di formazione
ilTergicristallo.it | il 07, Nov 2016
A Roma ci si è confrontati su un nuovo prodotto formativo che sarà pronto a fine novembre, con lo scopo di lavorare ad alto livello e in modo sempre più costruttivo sulla formazione degli esaminatori
Sabato 5 novembre a Roma presso l’autoscuola Tiburtina il Centro Studi Cesare Ferrari ha messo a punto il format dei corsi di aggiornamento insegnanti e istruttori di autoscuola sul tema “Esami ed esaminatori: competenze e responsabilità”. Il Vice Presidente Andrea Onori ha organizzato e diretto una giornata di formazione rivolta ai formatori che andranno sul territorio ad erogare la formazione in supporto ad autoscuole e consorzi che vorranno organizzare i corsi. I relatori Francesco Foresta della Direzione Generale della Motorizzazione ed Emilio Patella, Segretario Nazionale Autoscuole, hanno presentato il format e i materiali da utilizzare, chiarendo dubbi e confrontandosi con i formatori presenti, allo scopo di affinare il prodotto finale.
Durante i lavori è arrivata la lettera di congratulazioni e la concessione del patrocini dell’EFA, la Federazione Europea delle Autoscuole, portata dal vice Presidente Manuel Picardi. E’ stato un momento di formazione e di confronto di alto livello, piacevole e molto costruttivo. Nei prossimi giorni il “prodotto formativo” verrà ultimato, grazie ai contributi forniti, e per fine novembre sarà possibile organizzare i primi corsi.