Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

mercoledì 24, aprile 2019

Torna in su

Cima

Nessun commento

Flixbus, progetto di formazione gratuita per autisti

Flixbus, progetto di formazione gratuita per autisti

| il 06, feb 2019

Nasce FlixAcademy, l’accademia di formazione gratuita per formare conducenti di autobus specializzati nella lunga percorrenza. Al termine del percorso, la compagnia tedesca garantisce sbocco lavorativo nelle più importanti aziende partner. Requisito base è avere tra i 24 e i 29 anni, essere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e avere idoneità fisica al conseguimento delle patenti. 

I partecipanti alla FlixAcademy, oltre a ottenere la patente di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri, seguiranno corsi specifici per ulteriori competenze nell’inglese turistico, ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus, primo soccorso, educazione alimentare e igiene del sonno; salute e sicurezza sul lavoro, corretta gestione del conflitto e comunicazione efficace, problem solving, uso del defibrillatore (BSLD); oltre a padroneggiare la visione e i valori della compagnia di trasporto passeggeri.

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, prevede classi da massimo 20 persone per otto ore giornaliere e l’inserimento, a fine percorso, nelle più importanti aziende partner di Flixbus in Italia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...