Martedì 16 giugno sera si è svolta la riunione associativa delle autoscuole di Torino
Martedì 16 giugno sera si è svolta la riunione associativa delle autoscuole di Torino. Ospite dell’incontro il Segretario Nazionale Alfredo Boensi, che ha relazionato ai presenti sui temi affrontati durante il Consiglio Nazionale UNASCA del 7 giugno ad Ascoli.Al centro del confronto le novità che verranno introdotte nel Codice della Strada, con particolare attenzione alla formazione teorica e pratica. Tra i punti discussi anche le nuove regole per il conseguimento contestuale della patente superiore e per la CQC – Carta di Qualificazione del Conducente.Durante la serata è stato inoltre affrontato in modo approfondito il tema della didattica a distanza. In virtù di alcune precisazioni arrivate dalla Città Metropolitana di Torino, è stato ricordato alle autoscuole l’obbligo di seguire le modalità di formazione teorica in presenza, come previsto dalle norme vigentiriunione molto partecipata e gli Associati hanno segnalato al Segretario alcune situazioni da tenere sotto controllo riguardo alle modalità di erogazione dei corsi.Sono stato molto apprezzate le informazioni relative alle prossime novità di riforma dei corsi e delle lezioni di guida.
