Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

lunedì 23, maggio 2022

Torna in su

Cima

Ravenna, la partita della sicurezza stradale è vinta dai giovani

Ravenna, la partita della sicurezza stradale è vinta dai giovani

| il 05, mag 2022

Convegno e partita allo stadio: doppia occasione per tornare a parlare di sicurezza stradale a Ravenna. Grazie alla collaborazione tra AU.RA. Autoscuole Ravenna e il Ravenna FC, che ha scelto di sensibilizzare i suoi atleti del settore giovanile alla conoscenza dei nuovi mezzi per la mobilità urbana, monopattini elettrici su tutti. Una collaborazione tra i formatori dell’educazione stradale e il Ravenna Fc che dura già da tre anni e che vedrà nel fine settimana due importanti momento di confronto e di sensibilizzazione sulla piazza dello sport.

Venerdì 6 all’hotel Mattei è in programma il convegno “Le nuove norme del codice della strada e la mobilità urbana: pedoni, ciclisti e monopattini elettrici, consapevolezza e conoscenza delle regole e delle peculiarità alla guida”. Il programma prevede i saluti istituzionali di Massimiliano Montaguti, responsabile comunicazione Ravenna FC, e di Yuri Gentilini, presidente AU.RA. e Segretario provinciale delle Autoscuole UNASCA. Seguirà poi l’intervento di Andrea Onori, Responsabile nazionale mobilità sostenibile e consapevole UNASCA “Le nuove norme sulla mobilità stradale e l’impatto sulle giovani generazioni e sulla società civile” e la tavola rotonda “I giovani e la mobilità urbana: dalla bicicletta al motorino al monopattino, come cambiano abitudini e consapevolezze” con Mauro Sorbi, Presidente Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale Emilia-Romagna, Francesco Baldari, responsabile Motorizzazione Civile Bologna – Ravenna, Emilio Patella, Segretario nazionale Autoscuole UNASCA e Claudio Treggia, direttore del settore giovanile Ravenna FC. Le conclusioni saranno affidate a Annagiulia Randi, assessore alla Mobilità del Comune di Ravenna.

Domenica 8 maggio, invece, alle 17.30, allo Stadio Benelli, in occasione della partita Ravenna FC – Borgo San Donnino allo stadio “Benelli”, nell’intervallo della partita è prevista la consegna della maglia ufficiale di gara a bordo campo al responsabile nazionale mobilità sostenibile e consapevole UNASCA, Andrea Onori, al Presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale Emilia-Romagna, Mauro Sorbi, e al presidente di Au.Ra Autoscuole Ravenna, Yuri Gentilini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...