Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 7, ottobre 2022

Torna in su

Cima

Repubblica Ceca, motociclisti a scuola di percezione del rischio

Repubblica Ceca, motociclisti a scuola di percezione del rischio

| il 30, mag 2022

Il 26 e il 27 maggio si è concluso il corso di due giorni per gli istruttori moto “Let’s Learn To Survive”, tenutosi in Repubblica Ceca. Grande affluenza e molto interesse dei partecipanti, prevalentemente istruttori di guida nei corsi post-patente.

La Repubblica Ceca sta vivendo un momento di grande cambiamento e grazie alla lungimiranza del Ministero dei Trasporti si stanno introducendo importanti novità. Durante i lavori è stata presentata una piattaforma di percezione del pericolo specifica per motociclisti.

La presidenza della associazione nazionale di autoscuole AAČR (Asociace Autoškol), composta dal Presidente Aleš Horčička, il Vicepresidente Ondřej Horázný e Jiří Novotný, ha presentato le recenti novità nel settore della formazione sulle due ruote.

Ai lavori ha partecipato il Ministro dei trasporti ceco, Martin Kupka, che ha confermato la necessità di utilizzare strumenti didattici di qualità, offerti dalle autoscuole. Per EFA hanno partecipato il Vicepresidente Stefan Ebner che ha presentato il modello austriaco per il conseguimento della patente L17, e il segretario generale Manuel Picardi, che ha partecipato alle sessioni teoriche e pratiche svoltesi nel circuito Autodrom Sosnová nei pressi della città di Česká Lípa.

Nella foto collettiva, da sinistra: Jiří Novotný, Stefan Ebner, Manuel Picardi, Martin Kupka, Aleš Horčička e Ondřej Horázný

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...