Unasca partecipa all’Assemblea di Confcommercio Milano
unasca | il 09, Giu 2015
Migliaia di partecipanti hanno gremito le sale, quella principale con le autorità e gli oratori, altre collegate con monitor.
Unasca ha partecipato alla assemblea annuale di Confcommercio, organizzata a Rho, in occasione dell’Expo 2015. Sorprendentemente numerosa la partecipazione. Migliaia di partecipanti hanno gremito le sale, quella principale con le autorità e gli oratori, altre collegate con monitor.
Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha portato il saluto della Regione e ha annunciato investimenti di fondi europei nel settore del turismo, chiedendo a Confcommercio di contribuire con la propria esperienza e conoscenza alla formazione di un piano regionale. E’ stata poi la volta del Commissario di Expo, Giuseppe Sala, di sottolineare l’enorme occasione creata dall’evento. Anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha portato i saluti e il contributo della area milanese, la città metropolitana.
La relazione del Presidente Carlo Sangalli, a cui ha replicato il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, ha spaziato dai segni di ripresa alle sfide affrontate e da affrontare da parte della più grande rappresentanza di imprese in Italia, sottolineando la necessità di regole chiare ed uguali per tutti, di un fisco semplice ed affidabile, e del bisogno del confronto con le rappresentanze della società civile, cosa che spesso il Governo tende ad evitare.
-
Codice della Strada: slitta al 1° dicembre 2026 l’adeguamento delle sanzioni all’inflazione
giovedì 11, Dicembre 2025
giovedì 4, Dicembre 2025
mercoledì 3, Dicembre 2025
Cassazione 17874/2024: un richiamo alla legalità che valorizza il ruolo degli Studi di Consulenza
martedì 2, Dicembre 2025