Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

venerdì 20, ottobre 2017

Torna in su

Cima

Nessun commento

La Nuova Guida: il resoconto dell’assemblea straordinaria

La Nuova Guida: il resoconto dell’assemblea straordinaria

| il 25, mag 2015

All’ordine del giorno un passo fondamentale per il futuro della compagine sociale: la trasformazione da Consorzio in Spa.

Riunita presso l’Holiday Inn Parco dei Medici a Roma l’assemblea straordinaria del consorzio La Nuova Guida. All’ordine del giorno un passo fondamentale per il futuro della compagine sociale: la trasformazione da Consorzio in Spa. Le scelte che hanno portato alla decisione sono state illustrate dall’Amministratore Delegato Luca Andreoli, che ha tracciato le opportunità che si presentano e la necessità di avere uno strumento societario che permetta collaborazioni, alleanze, piani industriali con soggetti terzi che non siano solo autoscuole. In particolare la nuova forma societaria permetterà agli “affiliati” di avere la certezza del costo annuo di affiliazione senza dover ripianare le eventuali perdite di esercizio come avviene in un consorzio e nello stesso tempo darà a La Nuova Guida e a Sermetra la possibilità di stringere accordi e investire nella ricerca di nuove soluzioni e nuovi servizi.
Il Segretario Nazionale Autoscuole, Emilio Patella, con un intervento prettamente politico, ha sottolineato che la nuova forma societaria non deve trasformare La Nuova Guida in un mero operatore commerciale, ma deve mantenere le gli ideali per cui è stata fondata: creare il modello ideale di autoscuola e produrre  gli strumenti che permettano di realizzarlo.
Dopo una ampia discussione su errori, esperienze positive, bisogni e rapporti tra soci e società, l’assemblea ha votato all’unanimità il progetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Inserisci il tuo nome.

Inserisci la tua mail.

Inserisci il commento.

Loading ...