Gli Studi UNASCA incontrano la DGT Sud
ilTergicristallo.it | il 05, Apr 2019
La Segreteria nazionale degli Studi di Consulenza ha incontrato giovedì 4 aprile l’Ing. Pasquale D’Anzi, Direttore della DGT Sud. Assieme al Segretario nazionale Yvonne Guarnerio, i componenti della Segreteria e i Coordinatori regionali di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Sul tavolo di lavoro, un aggiornamento su tutte le problematiche locali degli Uffici territoriali. L’ingegner D’Anzi ha assicurato la disponibilità dell’Amministrazione a soluzioni laddove sia possibile condivise.
Il Direttore ha precisato che le risposte organizzative sin qui adottate, in particolare la specializzazione degli uffici periferici di Benevento, Isernia, Campobasso e Caserta rispetto all’Ufficio Polo di Napoli, come per Bari e le sezioni di Foggia e Matera, assieme all’intercambiabilità del personale ha portato dei miglioramenti rispetto all’utenza ma che una vera e propria svolta la si vedrà a partire dalla seconda metà del 2019, quando entrerà in servizio il nuovo personale in forza alla Motorizzazione.
Altro aspetto toccato è stato l’augurio che alla fase sperimentale di avvio del Documento Unico vi sia la più ampia partecipazione possibile degli operatori professionali per rodare il sistema, che – si è augurato l’ing. D’Anzi – dovrà vedere lavorare in stretta sinergia tutti i soggetti della filiera: dall’Amministrazione sino agli Studi.